Come dimagrire senza fare sport: consigli utili
Salute

Come dimagrire senza fare sport: consigli utili

Se vi state chiedendo come fare per perdere peso ma non avete il tempo di andare in palestra, allora siete nel posto giusto. Ebbene sì, dimagrire senza fare sport è possibile. In questo articolo vi spiegheremo come perdere i chili di troppo non è impossibile. Vi spieghiamo come dimagrire senza fare sport in modo mirato. Centrare l’obiettivo si può, mai perdere la speranza. Basta solo volerlo. Qualunque obiettivo può essere raggiunto, mai porsi dei limiti nella vita. L’importante è essere rigorosi e concentrati.

Si comincia dalla tavola

Per perdere peso vi consigliamo una dieta mediterranea abbastanza semplice. Lasciate perdere quelle diete fai da te stagionali tipo la dieta dell’anguria o la dieta dell’ananas o la dieta del riso.

Il nostro suggerimento è quello di mangiare tutto ma in piccole quantità. Il nostro organismo infatti necessita proprio di proteine, carboidrati, vitamine e anche zuccheri. L’importante è saper dosare le quantità.

Facciamo degli esempi in modo tale da rendere una possibile dieta più chiara possibile. Se pesate 65 kg e siete alti 1.60 e a pranzo cucinate 200 gr di pasta con condimento, e poi una fettina di carne, una banana e un gelato, è chiaro che sarà difficile perdere peso.

App per dimagrire in modo efficace

A fornirvi un aiutino importante sono le App. Esistono infatti centinaia di applicazioni dedicate al dimagrimento. Utilizzando il vostro smartphone vi basterà scaricare l’app, registrarvi inserendo i vostri dati (età, altezza e peso) e il gioco è fatto.

L’applicazione infatti riuscirà ad aiutarvi seriamente nel perdere peso ma solo ad una condizione: se sarete precisi nel seguirla.

Ci sono tantissime App diverse tra loro. Ci sono quelle che creano una dieta apposita, quelle che danno consigli di ricette light, ricette veloci e leggere. E poi ci sono applicazioni che contano le calorie. Noi vi consigliamo questo tipo di applicazioni. Sono facili da utilizzare e vi aiuteranno a dimagrire realmente.

Se volete perdere 8-9 kg allora provate queste app. Vi aiuteranno a comprendere quante calorie il vostro corpo dovrebbe assumere e dunque a rispettarle. Imparerete inoltre quante calorie possiede un singolo alimento.

Dovrete prestare attenzione a registrare gli alimenti assunti a colazione, merenda, pranzo, merenda e cena.
Non è difficile basta volerlo e impegnarsi.

Assumendo un tot di calorie al giorno e quindi seguendo le indicazioni dell’applicazione, riuscirete ad ottenere risultati e anche in poco tempo.

Cibi che fanno ingrassare: state lontani da questi 4 alimenti

L’importanza delle calorie

Alla fine è tutta una questione di conteggio calorie e di prestare attenzione agli alimenti che si assumono. Se assumiamo troppo spesso zuccheri e cibi grassi come frittura, croissant, torte, cioccolato, ecc. è chiaro che il nostro organismo accumulerà grasso e sarà poi difficile riuscire a smaltire.

Sei ancora in tempo, comincia sin da ora la tua trasformazione.