Dimagrire come i Vip: le diete dei famosi sono pericolose

trucchi per dimagrire

Volete perdere peso? Avete qualche chilo di troppo? Occhio alle diete sbagliate. Per poter dimagrire in modo efficace bisogna andare dal dietologo e farsi prescrivere una dieta personalizzata, adatta alla vostrà eta e alle vostre abitudini.

Spesso però molte persone preferiscono seguire diete fai da te magari trovate sul web. Ma queste nel corso del tempo vanno a danneggiare seriamente la salute del nostro organismo.

A lanciare l’allarme è stato il Ministro della Salute francese il quale ha chiesto all’Anses (Agence nationale de sécurité sanitaire de l’alimentation, de l’environnement et du travail)  d’indagare su alcune diete famose seguite soprattutto da vip.

I dati ottenuti da una recente indagine sono allarmanti. Su 2.600 adulti tutti hanno seguito una dieta dimagrante. Anche quei soggetti che non avevano bisogno di perdere peso (il 33% normopeso e 15% di corDimagrire: diete dei vip pericoloseporatura snella).

Una dieta diventata famosa nell’ultimo periodo è quella Dukan seguita dalla moglie del principe William, Kate Middleton. Poco prima delle nozze infatti Kate ha perso molti chili. A seguire ecco le altre diete famose: Atkins e la dieta Scarsdale. Queste tre sono secondo gli esperti molto squilibrate, povere di vitamine e carboidrati.

La dieta Scarsdale prevede un apporto calorico dimezzato, rispetto a una dieta equilibrata, sana e ipocalorica adatta a una giovane donna. La dieta Dukan si divide in quattro fasi: fase di attacco iniziale che dura da 2 a 7 giorni; fase di crociera basata su una dieta di proteine alternate; fase di consolidamento; fase di stabilizzazione.

Ricordiamo che seguire una dieta alimentare sbagliata può provocare danni al nostro organismo e portarci anche verso malattie gravi come anoressia o bulimia. Una dieta scorretta provoca osteoporosi (a causa della mancata assunzione di calcio), malformazioni neonatali, aritmia, vertigini e stanchezza.

Share

Readers Comments (1)

  1. Salve sono una ragazza che aveva problemi di peso e non avevo una forma che mi piaceva molto e so come ci si sente, infatti all’inizio mi sentivo frustata e continuavo a dire che non potrò mai dimagrire. Invece mia cugina riusciva a dimagrire mangiando di tutto e non aveva problemi di PESO!, allora gli ho chiesto quale fosse il suo secreto lei me disse che non aveva un secreto semplicemente ha provato il metodo di Andrea Ungarelli. E davvero fa la differenza perche con me ha funzionato quindi vi suggerisco il sito per scaricare il Metodo http://www.dimagriremeglio.altervista.org

Comments are closed.