Alimentazione

Cellulite addio: ecco la soluzione definitiva

Lo sviluppo della cellulite in molte parti del corpo, può dipendere da diversi fattori. Molte di queste cause non sono eliminabili e sono quindi definite PRIMARIE (il genere, la razza, la familiarità); SECONDARIE, sono collegate ad alcune fasi della vita, a patologie particolari o all’assunzione di farmaci; altri fattori AGGRAVANTI (cattiva alimentazione o sedentarietà).

La cellulite è certamente uno dei principali problemi delle donne: un nemico da abbattere a tutti i costi soprattutto con il passare degli anni. Volete combattere la cellulite? Ecco la soluzione per voi.

Dovete seguire una dieta alimentare attenta ed equilibrata. Insomma combattere la cellulite si può, ma non attraverso medicina estetica, creme, o palestra ma stando a tavola.

Siete stanche di quei buchetti antiestetici su cosce e glutei? Il dottor ACellulite: combatterla con i cibi giustindrea Poli del Nutrition Foundation of Italy, ha mostrato a tutte la soluzione: giusto cibo + sport.

Ecco cosa non deve mai mancare nella vostra dieta alimentare: acqua, fibre e sali minerali. E’ bene consumare in dosi illimitate frutta e verdura. Bere almeno 2 litri d’acqua consente una corretta idratazione e questo permette proprio di donare tonicità alla pelle e quindi migliorare la vostra bellezza.

La nutrizionista Flachi consiglia di assumere 8–10 bicchieri d’acqua al giorno, scegliendo  tra la minerale, più ricca di sali, e l’oligominerale invece più leggera. Oppure potete bere tè, tisane, spremute di frutta e succhi. In più dovete mangiare 200 gr di frutta e verdura. Molto bene anche pasta e legumi.

Inoltre per combattere la pelle a buccia d’arancia dovete inserire nella dieta anche: cereali integrali e pesce. Quest’ultimo grazie all’alto contenuto di iodio, stimola il metabolismo, facilitando la trasformazione dei grassi e degli zuccheri in energia.