Alimentazione

Cubetti di ghiaccio alla frutta: – 2 kg al mese

Cubetti di ghiaccio alla frutta: – 2 kg al mese. Parliamo di una nuova dieta che sta diventando famosa in tutto il mondo. L’inventore della “dieta del ghiaccio” è il dottor Brian Weiner. Questa particolare e originale dieta consiste appunto nell’inserire, all’interno del proprio piano alimentare, cubetti di ghiaccio nelle proprie bevande.

Brian Weiner ha recentemente scritto e pubblicato un e-book dal titolo “The ice diet”. Il dottore ha spiegato che la dieta del ghiaccio non fa male e anzi può essere un vero alleato per combattere i chili di troppo.

Il ghiaccio – secondo l’esperto – andrebbe dunque inserito in una dieta sana ed equilibrata. Piano alimentare in cui alla base devono esserci alimenti come la frutta e la verdura.

Ed ecco che bisogna fare spazio a granite, ghiaccioli, limonate, sorbetti, cocktail analcolici, bevande detox, ecc.

Ma per perdere 2 kg al mese, gli esperti suggeriscono i cubetti di ghiaccio alla frutta. Ma in cosa consiste? Semplicissimo: basta prendere il contenitore per il ghiaccio, mettere la frutta a pezzetti negli appositi spazi e poi coprire il tutto con l’acqua.

E ovviamente, al termine di quest’operazione, mettere tutto in freezer.

Cubetti di ghiaccio alla frutta

Il risultato? Sorprendente, coloratissimo e gustoso: cubetti di ghiaccio alla frutta.frutta-ghiaccio

Questi cubetti di ghiaccio alla frutta, oltre ad aiutarci a smaltire le calorie in eccesso, possono anche diventare degli ottimi alleati per i nostri party.

Immaginatevi i cubetti di ghiaccio alla frutta nei bicchieri trasparenti o in una caraffa di vetro. Donerete subito un tocco di colore e allegria alla vostra tavola.

Potete realizzare cubetti di ghiaccio di vario tipo: dalla fragola alla ciliegia, dall’anguria al melone giallo, dalla banana alla mela, dalla pera all’arancia, ecc.

Ma non è tutto in realtà questi cubetti di ghiaccio alla frutta possono anche diventare alle verdure o alle erbe.

Con un po di fantasia potrete infatti realizzare cubetti di ghiaccio alla menta, al prezzemolo, al sedano, al cetriolo, ecc.