Alimentazione

Acqua detox ricette: dimagrire e disintossicare l’organismo


Acqua detox ricette: dimagrire e disintossicare l’organismo. Gli eccessi alimentari ci costringono a vivere una vita sotto tono. I chili in più, con il passare degli anni, si sentono tutti. Il primo passo per dimagrire è certamente quello legato all’auto-consapevolezza di non essere in forma.

Il desiderio di perdere 3-5-8 chili è comune a molte persone e in particolare alle donne.

Per migliorare l’aspetto fisico è dunque importante iniziare a modificare il proprio stile di vita. Bisogna infatti fare attenzione a tutto quello che quotidianamente mangiamo.

La lente d’ingrandimento deve essere posta sia sulla quantità che sulla qualità dei cibi che portiamo sulle nostre tavole.

Per dimagrire e disintossicare l’organismo gli esperti consigliano di bere molta acqua. Quotidianamente infatti andrebbero bevuti almeno 2 litri.

Ovviamente da dividere nell’arco dell’intera giornata (da mattina a sera).

In questi ultimi mesi è comparsa una nuova moda. Si tratta dell’acqua detox facile da realizzare e a costo zero.

Acqua detox ricette

L’acqua detox è una bevanda leggera e nutriente che ci permette di dimagrire più facilmente, di avere la pancia piatta e dunque meno sgonfia e di disintossicare l’organismo dalle troppe calorie.

L’acqua detox può essere realizzata in diversi modi e con tanti ingredienti differenti a seconda dei gusti. Gli ingredienti sono: acqua, verdura e/o frutta di stagione.acqua detox

Vi proponiamo qui di seguito alcune possibili ricette.

Ricetta n. 1:
– ½ cetriolo
– ½ limone
– qualche fogliolina di menta
– 2 litri d’acqua ghiacciata

Il cetriolo possiede importanti proprietà benefiche per il nostro organismo. E’ in grado di rilasciare importanti minerali e di ripulire il sistema digestivo.

La menta invece oltre a proteggere lo stomaco e tutto l’apparato digerente, è buona e rinfrescante soprattutto durante i mesi estivi.

Ricetta n. 2:
– 3-5 fette di cetriolo fresco
– 1/2 limone a piccole fette
– 1/4 di fette d’arancia
– un paio di foglie di menta fresca
– 2 litri d’acqua ghiacciata.

Versate il tutto in una brocca o bottiglia e lasciate riposare la bevanda per tutta la notte in frigo.