Salute

Sigaretta elettronica: Ovale fa smettere di fumare. Commenti e polemiche

Oggi 11 gennaio 2013 vogliamo parlare della sigaretta elettronica ed in particolare del marchio Ovale (leader mondiale nella progettazione, produzione e distribuzione di sigarette elettroniche ed accessori).

Navigando su internet ed in particolare in forum e social network abbiamo scoperto cose molto interessanti.

A quanto pare la sigaretta elettronica Ovale riesce a far smettere di fumare.

Vi riportiamo di seguito i commenti che più ci hanno colpito:
Carmen scrive “Ciao a tutti, ho acquistato Ovale da circa 20 gg e ne sono entusiasta. Ormai fumo pochissime sigarette al giorno e ne potrei anche fare a meno…praticamente UN MIRACOLO. Ho soltanto un pò di nausea per il sapore dolciastro. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Passa con il tempo? Io uso un old tabacco”.

Augusto: “Da 40 sigarette a 0. Grande Ovale….”.


Luigi “da 30 sigarette al giorno sono passato a due…………per il momento funziona!!!!!!!!!grazie”.

Michele “Dopo circa 20 anni da fumatore incallito,il 2 gennaio di quest’anno ho acquistato questa sigarette elettronica.da 7 giorni non toccò più una sigaretta…è la prima volta che riesco a fare un passo del genere…la consiglio vivamente”.

Alessandra: “Fumavo circa 40 sigarette al giorno. Ora due tank da 16 e due o 3 da 9 al giorno. Ho diminuito o aumentato?!”

Ma ci sono anche polemiche contro l’azienda. Vito scrive “quando si CREA un prodotto, di solito, si fanno prove su prove…si testa sino a che il prodotto stesso non raggiunge un grado di affidabilità elevato(così dovrebbe essere!!). Poi, però, finisce nelle mani dell’utilizzatore finale…gente comune come noi…che NON può essere un tecnico specializzato….lo usa da UMANOIDE e saltano fuori i problemi.Questo accade con TUTTI i prodotti…alla fine, il VERO collaudator…il realistico TEST avviene sempre sul CAMPO. Detto questo, niente di personale contro Ovale…tutt’altro…le critiche SERVONO solo per migliorarsi…non per abbattere un prodotto…basta che l’azienda abbia la FACOLTA’/CAPACITA’….di trasformare le CRITICHE in MIGLIORAMENTI sulla linea produttiva.Passando al problema delle perdite e al BLOCCO della BATTERIA che si riempie di LIQUIDO…osservate bene…se il LIQUIDO arriva sino al microcip(posizionato in testa alla batteria) che gestisce la corrente erogata all’atomizzatore vuol dire che MANCA l’oring di tenuta..o l’oring è difettoso…o altro…non tocca a me dirlo.Comunque….un dato è INCONFUTABILE…le lamentele sono tante…quindi qualcosa non quadra. Ultimo aspetto…la GARANZIA…i Signori della OVALE e/o i loro RIVENDITORI non possono sentirsi al di sopra delle leggi dello STATO…qualsivoglia prodotto commercializzato sul territorio Italiano gode dei DUE anni di GARANZIA.Se il PRODUTTORE da una garanzia LIMITATA….risponde il VENDITORE sino al compimento dei DUE anni.Saluti.”Sigaretta elettronica: Ovale fa smettere di fumare. Commenti e polemiche

Maurizio “perche perde dapertutto .a qualcuno capita?.mi continuano a dire che devo tirare piano ,ma una bottiglina di nicotina puo’ durare una settimana?”.

Alla luce di questi commenti ognuno di noi può trarre un opinione.

Lasciate qui sotto i vostri commenti e raccontateci la vostra esperienza.