Intrattenimento

Sciopero treni: 18 gennaio 2013 orari Trenitalia e Trenord ultime notizie

Le principali sigle sindacali OO.SS. FILT-CGIL, FIT-CISL, UILTRASPORTI, UGL TRASPORTI, SALPAS ORSA hanno indetto uno sciopero dei treni di mezzo turno. Lo stop avrà luogo venerdì 18.

Ad incrociare le braccia sarà dunque tutto il personale addetto alle attività ferroviarie complementari di supporto della società Compass Group Italia.

Lo stop avrà luogo dalle ore 09.00 alle 17.00. Previsti numerosi disagi in tutta Italia.


Possibili cancellazioni e ritardi. Contattate Trenitalia e Trenord per avere maggior informazioni in merito la cricolazione.

Il Segretario Regionale Or.S.A. Lombardia, Adriano Coscia, ci spiega il motivo principale della protesta, ovvero il contratto.
Lo stesso Coscia spiega: “E’ un contratto contro il lavoro e contro i lavoratori che deve essere cambiato, perché ha comportato la cancellazione di fondamentali diritti dei lavoratori di Trenord”.

In un comunicato stampa Trenord fa sapere che aderirà allo sciopero e che a causa di questo il servizio regionale, suburbano e aeroportuale, compreso il collegamento da Malpensa Aeroporto a Bellinzona, potrà subire variazioni.

Per maggiori informazioni contattare il Numero Verde 800.500.005 (attivo tutti i giorni dalle 7 alle 21).

Trenitali riferisce che in quanto giorno feriale saranno garanti i servizi essenziali nelle fasce orarie di maggiore frequentazione (dalle ore 06:00 alle ore 09:00 e dalle ore 18:00 alle ore 21:00 dei giorni feriali).

Sono garantiti, inoltre, alcuni treni a lunga percorrenza, nei giorni feriali e nei festivi.Sciopero treni: 18 gennaio 2013 orari Trenitalia e Trenord ultime notizie