Cane sepolto vivo per 40 ore

E’ stato denunciato il proprietario di un cane. L’uomo lo aveva sepolto vivo ma dopo 40 ore, Jerry, è stato rintracciato e salvato dalla polizia locale. Tutto questo è avvenuto a Desenzano del Garda in provincia di Brescia. La centrale operativa della Polizia ha ricevuto “la chiamata di un cittadino che segnalava dei lamenti provenienti da un appezzamento di terreno sito in una località di campagna. Sul posto veniva prontamente inviata una pattuglia”.

Gli agenti si sono dunque recati sul posto indicato dal cittadino e a un tratto hanno sentito un leggero “lamento proveniente da sotto le macerie”. A questo punto gli agenti hanno iniziato a scavare a mani nude ed ecco che hanno visto il cane miracolosamente ancora vivo.

Jerry era stato sepolto vivo ad una profondità di circa mezzo metro sotto il livello del terreno. Il cane è di razza bretone di colorCane sepolto vivo per 40 oree bianco e rossiccio. Jerry tremava, respirava a fatica, aveva paura, era disidratato, denutrito e aveva gli occhi coperti da una benda.

Jerry ha resistito sotto le macerie per ben 40 ore. Il suo padrone è stato rintracciato e denunciato. Ora a prendersi cura di Jerry sono i veterinari della locale Azienda Sanitaria. Dalle ultime notizie sembrerebbe che il cane stia bene ma riporti “probabili lesioni del treno posteriore e piaghe da decubito”.

Il proprietario del cane è stato successivamente ascoltato dagli agenti negli uffici del Comando. Dalle ultime notizie sembrerebbe che l’uomo l’abbia sepolto perchè riteneva fosse senza vita. Il Pubblico Ministero ha dunque deciso di affidare il povero cagnolino al canile sanitario di Brescia. Al termine delle cure mediche, Jerry sarà affidato al canile di Desenzano.


Una storia incredibile ma che fortunatamente ha avuto un lieto fine. A tale proposito è intervenuto il presidente nazionale dell’Enpa, Carla Rocchi:“Un fatto di di una gravità inaudita che purtroppo conferma come, nonostante i passi avanti compiuti dal nostro Paese in materia di tutela e protezione degli animali, continuino a sussistere pericolose sacche di inciviltà di ignoranza, di intollerabile crudeltà”.

 

3 commenti su “Cane sepolto vivo per 40 ore”

  1. Quell’uomo meriterebbe di stare per le stesse ore sottoterra, immobile, senza cibo e acqua. Spero che abbia una multa salatissima, un processo che lo renda famoso e vituperato da tutti e che qualcuno riconoscendolo lo riempia di calci nel sedere e lo faccia piangere a più non posso. Di più non si può sperare…

I commenti sono chiusi.