Intrattenimento

Cane sepolto vivo: notizia choc

Un cane è stato sepolto vivo per ben 40 ore a Desenzano in provincia di Brescia. Il suo nome è Jerry. Il padrone lo ha sepolto credendo fosse ormai senza vita. E’ stato un cittadino di Desenzano ad avvertire dei guaiti da sotto le macerie. Immediati i soccorsi. La polizia locale infatti ha immediatamente iniziato a scavare sul luogo. All’improvviso è apparso Jerry impaurito, completamente immobile, con gli occhi coperti da una benda, ma ancora vivo. Il cane è vivo ed èstato salvato.

Dalle ultime notizie sembrerebbe che Jerry stia bene e ora è stato trasferito al canile di Brescia. Qui gli addetti si prenderanno cura di lui fornendogli tutto ciò di cui ha bisogno. Speriamo che qualcuno decida di adottarlo e portarselo a casa.Cane sepolto vivo: ultime notizie

Queste le parole del presidente nazionale dell’Enpa, Carla Rocchi:“Un fatto di di una gravità inaudita che purtroppo conferma come, nonostante i passi avanti compiuti dal nostro Paese in materia di tutela e protezione degli animali, continuino a sussistere pericolose sacche di inciviltà di ignoranza, di intollerabile crudeltà.

 L’Enpa si costituirà parte civile nel procedimento a carico dell’indagato. Auspico che le persona sia punita con una punizione esemplare. La nostra coscienza del nostro Paese non può accettare che si verifichino episodi così raccapriccianti”.


Una brutta disavventura per il piccolo cagnolino. Intanto la polizia ha rintracciato il proprietario del cane il quale ha ammesso e dichiarato di averlo sepolto lui. Il padrone è stato denunciato. L’uomo è stato deferito all’autorità giudiziaria per maltrattamento di animali (artt. 544 ter e 727 del C.P.).