Intrattenimento

Simoncelli cremato: ultime notizie, ceneri in casa

Il pilota Marco Simoncelli è stato cremato a Cesena. Del 24enne ormai non resta altro che il ricordo. La sua scomparsa improvvisa ha portato un dolore profondo nella famiglia Simoncelli. Il cuore di papà, mamma, la sorella Martina e la fidanzata Kate è in frantumi. Lacrime, dolore, messaggi, fiori, palloncini e moto. Così potremmo descrivere il funerale di Simoncelli.

Tanti i parenti, gli amici, i conoscenti, i colleghi e i fan accorsi per dare l’ultimo saluto ad un grande campione. Ieri la salma del pilota Marco Simoncelli è stata cremata nel cimitero di Tipano a Cesena. Dalle ultime notizie sembrerebbe che il papà di Marco si sia recato all’ufficio anagrafe di Coriano e abbia chiesto l’autorizzazione a tenere le ceneri del figlio in casa.

Queste le parole di Kate Fretti, fidanzata di Simoncelli: “Oggi sono andata nella nostra casa, ho provato a dirgli che mi aveva detto che non ci saremmo mai lasciati, e invece si è sbagliato. Ci ho provato a dirglielo, e ho pensato che magari mi succede come in ‘Ghost’. Lo avete visto il film? Penso che magari quando sarai pronto fai così…che mi dia un segnale per continuare… Tutti dicono che sono giovane, ma non sono fortunata: ho ancora settant’anni davanti prima di raggiungerlo, è lunga…”.

Durante i funerali avvenuti nella chiesa di S. Maria Assunta era presente anche l’amico e collega Valentino Rossi. Kate fuori dalla chiesa ha preso il microfono e ha detto: “Lui aveva solo pregi ed era una persona perfetta, e le persone troppo perfette non possono vivere con noi comuni mortali”.

Ieri pomeriggio ben 500 cesenati si sono riuniti dinanzi al cimitero per dare anche loro l’ultimo saluto al giovane campione scomparso troppo presto.