Tecnologia

Galaxy Note: prezzo offerta e caratteristiche

L’ultimo gioiellino di casa Samsung si chiama Galaxy Note e sta attirando a se tantissimi fan. Galaxy Note fu presentato per la prima volta  all’IFA di Berlino. Ma quando arriverà sul mercato italiano? L’attesa sembra dunque esser finita. A giorni infatti arriverà il Galaxy Note. La sua particolare struttura ci impedisce di classificarlo. In realtà non è nè uno smartphone e nemmeno un tablet. Diciamo che l’azienda Samsung ha usato le caratteristiche di entrambi.

Caratteristiche e design: lo schermo HD da 5,3 pollici con una risoluzione WVGA di 1280×800 con tecnologia Super Amoled Plus 16M, alta la risoluzione dell’immagine (285 pixel per pollice); processore ARM Dual Core da 1.4 GHz fa girare il sistema Android Gingerbread  nella versione 2.3.5, memoria interna espandibile da 16 o 32 Gb con una microSD.

Altra grande novità è l’S Pen Stylus: un pennino capacitivo molto simile a quello dei palmari. Presenta due fotocamere integrate: 2 Megapixel, posizionata sul frontale e 8 Megapixel con Flash LED e Autofocus. Con quest’ultima potrete fare video in Full HD 1080p.

Dimensioni del Galaxy Note: 178 gr di peso e 14,7×8,3,per uno spessore di poco meno di un centimetro. Può comodomente entrare nella tasca del jeans. “Samsung lancia per la prima volta sul mercato un nuovo concetto di dispositivo mobile, un super Smartphone dotato di S-Pen Stylus, un pennino capacitivo per comunicare in modo del tutto innovativo. Galaxy Note è basato sulla piattaforma Android e può così contare su un ecosistema di applicazioni, la maggior parte delle quali gratuite”.
Ma tutto questo quanto costa? Potrete avere il Galaxy Note a 699 Euro ed è già prenotabile sul sito ufficiale Samsung ma anche presso alcuni rivenditori autorizzati. Ma occhio al web.


Sembrerebbe infatti che sia possibile acquistarlo a prezzi più bassi su alcuni siti. Ad esempio se date un occhiata su Amazon potrete trovarlo a soli 554,69 euro. Un vero affare.