Intrattenimento

Jorge Lorenzo: frasi choc del padre Chico contro Simoncelli

Chico Lorenzo, papà di Jorge, ha sconvolto tutti con affermazioni su Simoncelli che sembrano davvero inopportune, soprattutto in questo momento: “Marco se l’è cercata. Non era preparato da un punto di vista mentale per il mondo delle corse. Per correre a quei livelli devi allenare anche la mente. Inoltre era caduto in un modo simile già in diverse occasioni in passato”. Affermazioni discutibili non solo per il merito, ma soprattutto per i tempi e i modi. Dire che un pilota la morte in pista “se l’è cercata” è certamente sbagliato a prescindere. Una frase poi che stride con la recente riconciliazione del figlio, che ha voluto lasciare un messaggio all’ex rivale Marco per mettere la parola fine alle loro diatribe in pista. E infatti lo stesso Jorge ha voluto subito prendere le distanze , pubblicamente, dalle affermazioni del padre con un messaggio su Twitter: “Le dichiarazioni di mio padre sono assolutamente fuori luogo, e mi vergogno di queste parole. Mi dissocio completamente, non sono d’accordo con quello che ha detto. Spero che nessuno pensi che sono d’accordo con quello che dice, perché purtroppo poteva accadere a chiunque di noi” .

Le parole di Chico Lorenzo sono l’unica nota stonata nella bellissima colonna sonora di affetto e solidarietà che tutta Italia e non solo hanno dimostrato al grande Sic e alla sua famiglia. Una famiglia che ha manifestato tutta la sua dignità, non cedendo alla disperazione ma celebrando l’addio al loro figlio scomparso festeggiandolo come quando trionfava in pista. Un addio commosso nel quale non è mancata la leggerezza e l’allegria, con i palloncini e la colonna sonora di Vasco Rossi, la sua musica preferita.


Ora che si abbasseranno i toni arriverà il momento più difficile per la famiglia di Simoncelli e la sua fidanzata, che resteranno soli con il loro dolore e dovranno fare i conti con una quotidianità in cui la mancanza di Marco si farà sentire sempre più forte.