Salute

Video incidente Simoncelli: le parole di Valentino Rossi

Il video dell’incidente di Marco Simoncelli è negli occhi di tutti gli appassionati e di tutti gli spettatori neutrali che per un giorno si sono interessati al mondo della MotoGp per la tragedia che ha colpito il motociclismo e tutto lo sport.

 

L’incidente a Marco Simoncelli è tanto tremendo quanto casuale, e nulla si può imputare ad Edwards e Rossi, che sono sopraggiunti travolgendo l’amico Sic proprio mentre era a terra con la testa e soprattutto il collo vulnerabili.

 

Difficile sapere cosa abbia provocato la morte di Simoncelli e soprattutto chi. Ma non è nemmeno importante, perchè si tratta alla fine di un incidente che fa parte della logica di uno sport estremo.

 

Valentino Rossi non ha concesso dichiarazioni alle telecamere, ma ha voluto affidare a Twitter un ricordo commosso dell’amico scomparso:  «Il Sic per me era come un fratello minore – scrive Valentino sul social network – tanto duro in pista come dolce nella vita. Ancora non posso crederci, mi mancherà un sacco».

I genitori di Simoncelli avrebbero potuto donare gli organi di Marco, ma l’arresto cardiaco che ne ha causato la morte ha impedito l’espianto.

http://www.youtube.com/watch?v=UBCGv4Lv6SI