Salute

Incidente Simoncelli video: vuoto nel mondo dello sport

Anche il Milan è sceso in campo con il lutto al braccio per la morte di Marco Simoncelli, un amico e tifoso della squadra che aveva espresso il desiderio di andare a vedere il prossimo match casalingo dei rossoneri contro il Parma.

 

Chissà che l’approccio difficile del Milan al match contro il Lecce (poi risolto nel secondo tempo con una straordinaria rimonta) sia dipeso anche dal clima addolorato nello spogliatoio rossonero scosso dalla notizia arrivata poco prima del fischio iniziale.

 

Intanto si continua a vedere e rivedere il video dell’incidente che è costato la vita a Simoncelli. Non si può non notare la sfortuna che ha avuto il pilota Honda nel finire, scivolando, sulla traiettoria di due piloti che sopraggiungevano a breve distanza e ad alta velocità.

 

Rossi e Edwards non hanno potuto evitare l’impatto e hanno colpito alla testa in rapida sequenza Simoncelli, che addirittura ha perso il casco ed è stato investito sul collo dalle ruote dei suoi amici. Pare avesse dei segni tremendi di pneumatici sul collo quando è stato soccorso.

 

I medici sono intervenuti subito ma non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del campione della Honda, che lascia un grande vuoto nel mondo dello sport e soprattutto nel cuore della sua famiglia, dei suoi amici, del suo staff e dei suoi tifosi.

http://www.youtube.com/watch?v=UBCGv4Lv6SI