Tecnologia

Jailbreak untethered iOs 5: download disponibile, dettagli e consigli

Dopo la versione tethered, è finalmente disponibile online per il download anche il tanto atteso jailbreak untethered per iOS 5. Un nuovo pacchetto grazie al quale secondo i suoi autori, potrete sbloccare il vostro dispositivo definitivamente al contrario di quanto avveniva con la versione tethered, che costringeva a un nuovo collegamento a ogni riavvio. Con questo jailbreak untethered potrete installare Cyndia e tutte le applicazioni relative.

 

Tutto bene quindi? Non propio, perchè per metterci su le mani dovrete sborsare 25 dollari. Questa la cifra necessaria per accedere al cosiddetto “FastRa1n v5.0“. Conviene lanciarsi su questo prodotto? Forse no, perchè i bene informati sono convinti che a breve potrebbe arrivare un jailbreak gratuito.

 

Se invece non volete aspettare, sappiate che il pacchetto è in distribuzione su FastUnlockiPhone.com. Ricordiamo che negli Stati Uniti sbloccare il proprio dispositivo con un jailbreak è legale, ma comporta il decadimento della garanzia per la violazione delle norme sull’uso del device imposte da Apple in fase d’acquisto.

 

Non solo: potrebbero risentirne anche le prestazioni del vostro dispositivo. Senza considerare poi che il fatto che questo jailbreak sia riuscito a surclassare tutti gli altri, potrebbe anche voler dire che si tratta di una bufala.

 

Infine va considerato che il jailbreak in questione sembra essere valido solo per iPhone 4 e precedenti, dunque nemmeno per l’iPJailbreak untethered iOs 5: download disponibile, dettagli e consigliad 2. Insomma il consiglio che sentiamo di dare è attendere che venga rilasciato il jaiulbreak untethered gratuito, che comunque non dovrebbe tardare ad arrivare, dal momento che era stato annunciato in maniera più o meno ufficiale per la fine di questa settimana.