Tecnologia

Tumore: curarlo con l’ecstasy

I ricercatori dell’Università di Birmingham, in Gran Bretagna, dopo 6 anni di studi sono riusciti a trovare una cura per alcuni tipi di tumore. Gli studiosi infatti avrebbero creato una versione sintetica dell’Ecstasy, la famosa “droga delle discoteche”. Tumore: curarlo con l'ecstasySecondo gli studiosi quest’ultima sarebbe infatti in grado di curare tumori come: leucemie, linfomi e mielomi. Il coordinatore dello studio, il professor John Gordon, ha dichiarato: “E’ un primo passo e i risultati mostrano un potenziale miglioramento nei trattamenti per i prossimi anni”.

Ora gli studiosi effettueranno una sperimentazione sui pazienti affetti da tali tumori. L’Ecstasy, come tutti sanno, è una pericolosissima droga artificiale che danneggia seriamente l’organismo e che provoca gravi effetti collaterali una volta assunta.

“Lo studio è ancora all’inizio – spiega il dottor Gordon – è troppo presto per parlare ma certamente il prodotto che stiamo preparando, sulla stessa base dell’Ecstasy, è molto meno aggressivo. Abbiamo già fatto alcuni test su cellule tumorali di leucemie, linfomi e mielomi e abbiamo visto che in alcuni casi siamo riusciti a neutralizzare anche il 100% di cellule malate”.