Manovra finanziaria 2011: ultime notizie
Il costoso bollo annunciato dal Ministro Tremonti, per Suv e auto ultra veloci, ha causato un vero e proprio terremoto mediatico. Il super bollo è in realtà solo una delle tante misure previste nell’ambito della Manovra Finanziaria 2011.
Vediamone alcune: Accordi vendita case ex-IACP: Case popolari in vendita grazie all’intesa tra governo, regioni ed enti locali; Super bollo sulle auto di grande cilindrata, oltre 225 kw; Bonus produttività lavoro; Età pensionabile per le donne sale di un mese; Sanatoria fiscale su liti SOTTO 20.000 euro.
E ancora Orari negozi: nei comuni di interesse turistico e nelle città d’arte, gli esercizi commerciali non saranno più tenuti a rispettare gli orari di apertura e chiusura, la chiusura domenicale e festiva e la mezza giornata di chiusura infrasettimanale.
Benzina non oil e self service in ogni impianto: gli impianti di distribuzione dei carburanti potranno vendere alimenti, bevande, quotidiani, periodici e sigarette; 5X1000 alla cultura per la tutela, promozione e valorizzazione dei beni culturali.
Il ministro Tremonti dichiara: “Il pareggio di bilancio non è un obiettivo di ragioneria, ma un obiettivo politico ed etico del paese. Un bilancio in pareggio si riflette nelle scelte di responsabilità tra cittadini e le generazioni, un paese in deficit è in deficit di cifra morale”.
ogni pareggio e’ un pareggio di ragioneria , mentre ogni obbiiettivo politico e’ solo una castroneria.- ciaooo