Intrattenimento

Lamberto Sposini: miglioramento lento

Nell’ultimo bollettino medico scritto dai medici del Policlinico Gemelli di Roma, si legge così: “Prosegue il lento miglioramento delle condizioni neurologiche del giornalista Lamberto Sposini, ancora ricoverato nel reparto di terapia intensiva del Policlinico universitario A. Gemelli. La prognosi rimane riservata“.

Le condizioni di salute del famoso giornalista Lamberto Sposini stanno lentamente migliorando. La prognosi resta però ancora riservata. I dottori dell’ospedale romano vogliono capire quali danni sono stati causati dall’emorragia cerebrale che ha colpito il conduttore televisivo. I fan del giornalista, sulla pagina di Facebook continuano a lamentarsi in quanto giungono poche notizie sulle condizioni fisiche di Sposini.

Qualche giorno fa è apparsa sulla rivista “Vanity Fair” una lettera della moglie di Lamberto, Sabina Donadio indirizzata alla figlia di 9 anni Matilde. Si legge: “Cara Matilde, tu dormi serena nel tuo letto e vorrei che tu potessi dormire ancora fino al bacio del tuo principe. Per darti quel bacio d’amore che daLamberto Sposini: miglioramento lento quando sei nata non ti ha fatto mai mancare. Non ti può chiamare perché, come ti abbiamo spiegato, sta in ospedale e non si può muovere e non ti può parlare”.

“Quando ti ha insegnato ad andare in bicicletta e tu cadevi spesso, volevi rinunciare. Ma lui, passo dopo passo, ti ha convinto che potevi farcela a stare in equilibrio. Questa è stata la forza di Lamberto: il suo equilibrio. Insieme alla sua tenacia. Tu sei il ritratto di tuo padre, fisicamente e caratterialmente. Ora devi solo avere pazienza, essere tenace come lui. Di una cosa devi essere certa, piccola mia: lui sta lottando per tornare da te. Da te che sei la luce dei suoi occhi. I suoi occhi identici ai tuoi”.