Intrattenimento

Cani e gatti: visite veterinarie gratuite

Durante tutto il mese di marzo si potrà effettuare una visita veterinaria gratuita per i nostri cari e fedeli amici a quattro zampe. Se avete un cane o un gatto potete dunque usufruire della campagna “Stagione della Prevenzione 2011”.

Dopo il successo riscontrato nella passata edizione 2010, l’Anmvi (Associazione nazionale medici veterinari italiani) e Hill’s Pet Nutrition hanno deciso di ripetere anche quest’anno il progetto.

Sono tantissimi infatti i veterinari da nord a sud che hanno aderito all’iniziativa. L’Anmvi è la maggiore organizzazione professionale dei veterinari in Italia ed è anche la più numerosa a livello europeo. Per info potete consultare il sito: www.anmvi.it.

Durante la visita gratis il veterinario controllerà lo stato di salute del vostro gatto o cane. Insomma una sorta di check up generale. I veterinari inoltre danno qualche consiglio per la prevenzione di diverse malattie. Gli esperti consigliano un alimentazione corretta, completa e bilanciata, per evitare che il vostro animale a quattro zampe diventi obeso. Inoltre bisogna effettuare regolarmente una visita dal veterinario.

Andrea Rettagliati, medico veterinario omeopata di Roma ha recentemente dichiarato: “Parallelamente allo sviluppo di branCani e gatti: visite veterinarie gratische specialistiche della medicina veterinaria, come la dermatologia, la neurologia o la cardiologia, che nella medicina umana è avvenuto 40 anni fa, negli ultimi 10 anni sta aumentando anche la richiesta di cure alternative per gli animali d’affezione. Le persone, infatti, acquisiscono coscienza del fatto che esistono l’omeopatia, l’agopuntura e altre tecniche da applicare anche su cani e gatti e le richiedono sempre di pù”.

Per maggiori informazioni potete consultare il sito: www.stagionedellaprevenzione.it o chiamare il numero verde 800 189 612. Sul sito inserendo la vostra città, potrete trovare lo studio veterinario a voi più vicino e prenotare una visita completamente gratuita.