Intrattenimento

Saviano dedica laurea honoris ai pm di Milano

Saviano dedica laurea honoris ai pm di Milano. Saviano dedica laurea honoris ai pm di MilanoCosì durante la cerimonia avvenuta ieri per la laurea honoris causa, ecco che Roberto Saviano dichiara di voler dedicarla ai magistrati di Milano che stanno lavorando sul caso Ruby dove è indagato il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.

L’autore di Gomorra però è stato molto criticato da Marina Berlusconi che dichiara: «Mi fa letteralmente orrore che una persona come lui, che ha sempre dichiarato di voler dedicare ogni sua energia alla battaglia per il rispetto della libertà, della dignità delle persone e della legalità, sia arrivata a calpestare e di conseguenza a rinnegare tutto quello per cui ha sempre proclamato di battersi».

Durante la laurea consegnatagli all’Università di Genova, Saviano dichiara: «Dedico questa laurea ai magistrati Boccassini, Forno e Sangermano, che stanno vivendo momenti difficili solo per aver fatto il loro mestiere di giustizia. E a mia madre, una ligure. Vedendomi laureato penserà che finalmente ho messo la testa a posto».

Così sentendo queste parole, Marina Berlusconi lo fulmina con gli occhi. Saviano dunque ottiene il titolo ad honorem di dottore in Giurisprudenza. Continuano dunque le polemiche e gli attacchi mediatici contro la persona del Presidente del Consiglio, il quale in una recente intervista ha dichiarato di non voler andare dai pmdi Milano in quanto non è loro competenza territoriale indagare sul caso Ruby.