Dieta dimagrante: come perdere 5 kg in un mese
Siamo diventati sempre più esigenti. Se decidiamo di perdere peso vogliamo che ciò avvenga velocemente. Esistono numerose diete in circolazione. Ci sono piani alimentari che si basano su un determinato alimento. Altri ancora sulle porzioni ridotte o sul calcolo delle calorie.
Come perdere cinque chili in un mese
Ma la domanda che molti si pongono è questa: è possibile seguire una dieta dimagrante che mi consenta di perdere 5 kg in un mese? La risposta è sì.
Per perdere tutto questo peso e velocemente è fondamentale associare la sana alimentazione con l’allenamento quotidiano. Dobbiamo dedicare 1 ora al giorno per l’attività fisica. Bisogna concentrarsi in particolar modo sulle zone critiche dove si accumula di più il grasso come cosce, glutei, addome e seno.
Allenarsi bene ogni giorno significa riuscire a bruciare le calorie, a riattivare il metabolismo e a tonificare il nostro corpo. Insieme all’allenamento dobbiamo modificare anche il piano alimentare. Per perdere 5 kg in un mese è indispensabile ridurre ed eliminare tutti i cibi spazzatura.
Cibi da eliminare
Via zuccheri e cibi grassi. Niente alcol e frittura. Niente bibite gassate. Queste ultime sono zucchero allo stato puro. Dovete preferire frutta e verdura di stagione. Non eliminate i carboidrati e le proteine. Cercate di ridurre le porzioni ma di mangiare tutto: quindi sì a carne rossa e bianca, uova, pasta, pane integrale, ecc.
Cercate di bere molto acqua. Almeno 2 litri al giorno. Ricordate che se volete dimagrire l’idratazione è fondamentale dunque bevete. Se avete fame il pomeriggio o a metà mattinata bevete una tisana depurativa oppure il tè verde o mangiate un frutto e bevete un bicchiere d’acqua.
Una dieta sana e bilanciata, unita a una costante attività fisica, riuscirà sicuramente a regalarvi grosse soddisfazioni. Ma se aveste difficoltà a seguire un regime dietetico in autonomia, la cosa migliore sarebbe quella di23che saprebbe darvi le giuste indicazioni e gli stimoli necessari.