Alimentazione

Dieta per perdere 5 kg in una settimana: le regole fondamentali

Sempre più spesso osserviamo in tv super modelle e showgirl dai fisici mozzafiato. E noi donne comune mortali non possiamo fare altro che stare davanti allo schermo piatto della tv e sognare, desiderare e invidiare la loro silhouette. Ma a chi non è mai capitato di desiderare con tutta se stessa di perdere peso velocemente? Non vi è mai capitato di dire: voglio perdere 5 kg in una settimana?

Le regole da seguire

Se siete qui a leggere questo articolo…probabilmente ogni tanto ci avete pensato.

Perdere tutti quei chili così rapidamente è difficile ma soprattutto poco sano.

Seguire un piano alimentare che vi porta a dimagrire di -5 kg o -3 kg in una settimana, significa che ci troviamo di fronte ad una dieta che può danneggiare gravemente la salute del nostro organismo.

Nonostante questo volete sapere: come faccio a perdere peso? Per perdere peso velocemente basta seguire delle piccolissime regole.

Si tratta di regole che però non vi assicurano di non riprendere i chili persi in pochi giorni e tutti insieme.

La prima regola è bere 2 litri d’acqua al giorno e bere 2 tazze di tè o tisana al giorno.

La seconda regola è mangiare a colazione, spuntino mattutino e spuntino pomeridiano un frutto.

Voglio dimagrire 5 kg in una settimana

La terza regola è mangiare pochissimi carboidrati e tantissima verdura cotta e cruda.

A pranzo e a cena dovete dire addio a tutte le cose buone e cedere il posto a carne magra o bianca, a pesce, e a verdura di stagione in quantità.

Insomma se il vostro obiettivo è quello di perdere peso e di sentirvi più leggere, allora il nostro consiglio è quello di iniziare a praticare attività fisica. Una dieta sana e semplice, unita allo sport può essere il cocktail giusto per eliminare i chili di troppo. Qualunque altro regime alimentare troppo restrittivo rischierebbe di nuocere alla salute. In ogni caso il consiglio è sempre quello di rivolgersi a un medico o a un dietologo.