Salute

Celentano contro i conduttori tv: “Sul Covid non siete imparziali”

Adriano Celentano è assente da tempo dagli schermi televisivi, sicuramente a prima che la pandemia diventasse parte integrante della quotidianità della società e soprattutto della televisione. Ma il suo spirito critico certo non si è affievolito. E allora il Molleggiato usa Instagram per dire la sua sulla tendenza delle trasmissioni televisive di essere poco imparziali nei confronti delle diverse posizioni in tema di vaccino.

Secondo Celentano, che ha realizzato un montaggio di alcune trasmissioni televisive nel corso delle quali l’atteggiamento dei conduttori nei confronti dei no-vax sono evidentemente di insofferenza, negli studi televisivi non si dà lo stesso spazio e lo stesso rispetto alle varie posizioni, ma si indirizza l’opinione pubblica screditando coloro i quali non la pensano come la maggioranza.

Adriano Celentano, oltre al video, lancia un messaggio lapidario ma chiarissimo che esprime in maniera netta la sua posizione nei confronti di un certo modo di fare televisione: “Ai conduttori mi viene da dire che hanno l’obbligo di essere amorevolmente imparziali sia con quelli che si vaccinano e in egual misura anche con quelli che non si vaccinano”.

Chissà che questa sua posizione critica nei confronti di un certo modo di fare televisione non lo convincano a in grande ritorno che gli consenta di dare l’esempio.