Intrattenimento

Al Bano non si arrende al Covid “Ho già preparato il suo funerale”

Finisce con una brutta sorpresa il 2021 di Al Bano Carrisi, anche lui colpito dal crescente numero di casi di Covid che in questi ultimi giorni sta investendo l’Italia. Per lui una doppia delusione, considerato che il virus lo costringerà a rinunciare a Capodanno in musica, lo show in programma su Mediaset per l’ultima notte dell’anno. Al Bano era atteso al Teatro Petruzzelli, a Bari, per festeggiare l’arrivo del 2022. Presentatrice del programma Federica Panicucci, che adesso dovrà inventarsi qualcos’altro per sostituire Al Bano nel corso del programma che verrà trasmesso su Canale 5 a partire dalle 20.45.

La buona notizia è che il virus non ha intaccato la salute di ferro del cantante: “Sto bene, ma purtroppo non potrò esserci, mi dispiace moltissimo. Non ho sintomi – ha confermato – sto benissimo, quando l’ho scoperto non mi sembrava vero”. Al Bano l’ha scoperto proprio dopo essersi sottoposto al tampone di controllo richiesto per partecipare al programma.

Il cantante ne approfitta per un monito: “Non capisco i no-vax, questa è la terza guerra mondiale e abbiamo un unico nemico comune. Il Capodanno? Lo farò l’anno prossimo. Per ora comanda il virus, ma io gli ho già preparato il funerale, manca solo la data di morte. Poi faremo festa per tre giorni e tre notti”.