Salute

Gassman blocca Ruggeri su Twitter: il cantante non gradisce

“Confronto, democrazia, (auto)ironia, in un clima disteso. Mi sa che le battute devo tenerle per me”. Alessandro Gassman blocca su Twitter Enrico Ruggeri e il cantante non la prende troppo bene, postando la schermata che testimonia la scelta dell’attore di chiudere al confronto. Il tutto è nato in seguito al racconto dello stesso Gassman relativo alla “delazione” con cui aveva denunciato un vicino di casa per aver organizzato una festa nella sua abitazione. Una festa in contraddizione con le direttive anticovid.

Gassman blocca Ruggeri su Twitter: il cantante non gradisce

Gassman aveva sottolineato come il comportamento del vicino non gli fosse piaciuto, e che aveva preferito segnalare ciò che stava accadendo alle forze dell’ordine. Moltissime le critiche ricevute, da utenti comuni e da vip. Uno dei più strenui sostenitori dell’errore di Gassman era stato proprio Ruggeri, che aveva definito il comportamento assimilabile a quello che si verificava ai tempi del nazismo.

Da lì una serie di scambi di opinioni che hanno alla fine portato Gassman a preferire di defilarsi sui social, preferendo addirittura il blocco del collega artista che non la vedeva come lui. La conferma di quanto sia delicata in questo momento la gestione dell’emergenza pandemica, con il comportamento di chi ci sta intorno che spesso finisce nel nostro mirino (mascherine abbassate, assembramenti) e ci fa diventare poco tolleranti soprattutto in relazione al fatto che in prima persona siamo precisi nell’osservare le regole e invece poi vediamo gli altri troppo leggeri e irrispettosi.