Covid, Vito dice addio al papà: le condoglianze di Bersani
Terribile lutto per Stefano Bicocchi, in arte Vito. Il comico ha dovuto dire addio al papà a causa del Covid 19. Il padre dell’artista è scomparso all’età di 85 anni. La triste notizia è stata data dallo stesso “Vito” tramite il suo profilo Instagram: “Buongiorno – ha scritto – ho una brutta notizia. Papà Roberto ci ha lasciati, questo virus maledetto non gli ha dato scampo. Lo voglio ricordare così. Ciao Papà”.
Non è stato l’unico messaggio di Bicocchi sull’argomento. Il comico ha evidentemente sentito il bisogno di condividere questo triste momento con chi gli è vicino, per sentire un po’ meno la scomparsa del genitore e il dolore: in un altro messaggio infatti è evidente il grazie di Vito per la “grande dimostrazione di affetto verso mio Papà. Ci avete reso un po’ più leggero questo dolore. Grazie”.
Il rapporto tra Stefano Bicocchi e il padre andava al di là di quello che lega tutti i figli e i genitori. I due infatti lavoravano anche insieme, nel programma Vito con i suoi, trasmesso su Gambero Rosso Channel per la regia di Stefano Monticelli. Nel suo sito Vito annunciava che “insieme a mio padre Roberto, ex cuoco ora in pensione, a mia mamma Paola e mio nipote Lorenzo, giovane cuoco di professione, vi invitiamo ad entrare nella nostra casa mentre cuciniamo i piatti di famiglia e quelli della cucina bolognese tradizionale”. Aggiungendo che “ogni piatto lo condiamo con ricordi, aneddoti e trucchi mai svelati prima”.
Anche l’ex segretario del Pd, Pierluigi Bersani, ha voluto esprimere la sua vicinanza, considerato che il papà di Vito Roberto Bicocchi era uno storico volontario della Festa de L’Unità che si svolgeva a Bologna. : “Con Roberto Bicocchi, il papà di Vito non se ne va solo una persona meravigliosa – ha scritto su Facebook – Se ne va un mondo, se ne va una storia che ci riguarda. Sapremo conservarne il senso? Dovremo comunque provarci, per te e per noi, caro Roberto”.