Intrattenimento

Che Tempo Che Fa, dopo Obama Fazio ospita un altro big Usa

Che Tempo Che Fa, dopo Obama Fazio ospita un altro big Usa

Sempre più internazionale Che Tempo Che Fa. Fabio Fazio, dopo la clamorosa intervista a Obama, punta ancora lo sguardo Oltreoceano e invita un personaggio certamente meno noto al grande pubblico rispetto all’ex presidente Usa, ma non per questo meno prestigioso. Nella puntata del 21 marzo lei, sarà ospite la speaker della Camera dei Rappresentanti Nancy Pelosi.

La scelta di Fabio Fazio per la trasmissione di Rai 3 è caduta su questo personaggio per celebrare i 160 anni delle relazioni diplomatiche tra Italia e Stati Uniti.

Chissà se sarà l’occasione per avere qualche gustoso retroscena su ciò che accade nella casa più famosa al mondo, la Casa Bianca, come avvenuto con Obama che raccontò: “In alcuni Paesi europei il Presidente del Consiglio può, per esempio, vivere a casa propria. Qui devi traslocare dentro questo ambiente davvero strano, perché, come lo descrivo nel mio libro, è come un albergo a cinque stelle dal quale non riesci ad andartene via. Hai dei privilegi incredibili, tutta una serie di cose a disposizione”.

Obama però raccontò anche il lato oscuro di essere ospite della White House: “D’altro canto c’è però il senso di isolamento, in un certo senso di prigionia, ed è una cosa alla quale non mi sono mai abituato. Avevo dei sogni ricorrenti in cui mi vedevo camminare in una strada normale, sedermi a bere un bell’espresso in un cafè, oppure andare a fare una passeggiata al parco, e nessuno mi riconosceva. Per me era una grandissima liberazione. Il fatto che ho avuto questo sogno ricorrente è un’indicazione che questo non è un modo naturale di vivere, però naturalmente è stato un piccolo sacrificio rispetto a ciò che abbiamo fatto”.