Altre Notizie

I Soliti Ignoti, Amadeus cade nel tranello di Pelù e casca sulle alici

I Soliti Ignoti, Amadeus cade nel tranello di Pelù e casca sulle alici

Bella prova di Piero Pelù, ospite ai Soliti Ignoti nel ruolo di detective. Forse avrebbe preferito averlo sul palco di Sanremo, ma in ogni caso la presenza di Piero Pelù nello show in onda su Rai1 e condotto da Amadeus ha avuto il suo perchè, grazie al carisma dell’ex leader dei Litfiba che si dimostra essere un uomo di spettacolo a 360 gradi. E che forse dovrebbe presenziare più spesso in televisione, come ha fatto qualche anno fa nelle vesti di giudice a The Voice, mostrandosi particolarmente a suo agio davanti alle telecamere non soltanto nelle vesti di cantante.

Per lui nessun successo finale, nonostante in generale si sia esibito abbastanza bene nei panni del detective. Ma a colpire gli spettatori a casa è stata soprattutto la sua arguzia e la sua simpatia. Cn le quali è riuscito a sorprendere lo stesso Amadeus, e non è facile considerato che il conduttore è abituato alla verve di un compagno di palcoscenico come Fiorello. Uno degli ignoti ha risposto a una sua domanda con “non mi piacciono le alici sulla pizza, soprattutto nelle foto”.

Una dichiarazione che ha smascherato il concorrente, come stilista di piatti. Pelù ha invece scelto una rsposta alternativa: “Visto che parla di alici, di mare… pratica kite-surf”. Una risposta chiaramente sbagliata che Amadeus però non poteva indirizzare e gli ha chiesto: “Vuoi confermare?”.

Pelù, che invece stava scherzando e invece rischiava di perdere, ha subito corretto il tiro: “Ovviamente stavo scherzando, lei è la stilista di piatti”. Amadeus ci è cascato in pieno e ha ammesso: “Oddio ci avevo creduto”.