Caterina Balivo e il dramma Astrazeneca: “Mia madre, proprio quel lotto”

Caterina Balivo e il dramma Astrazeneca: "Mia madre, proprio quel lotto"

Nei giorni in cui tutta l’Italia, e non solo, è con il fiato sospeso per capire cosa accadrà con il vaccino Astrazeneca, c’è anche chi l’ha già fatto e teme per la sua salute. Tra questi, ci sono anche personaggi famosi, o comunque parenti di. E’ il caso di Caterina Balivo, che ha raccontato ospite di Alberto Matano a La vita in diretta, l’ansia per quanto successo alla madre: “Aveva appena fatto la dose del lotto ritirato”.

Per quanto gli esperti rassicurino tutti che non c’è pericolo, e che si tratta solo di un ritiro e di uno stop precauzionale, sapere che alla propria mamma è stato inoculato un vaccino potenzialmente pericoloso non è facile. La conduttrice spiega: “Quando ho sentito la notizia, mia mamma aveva appena fatto la dose proprio del lotto ritirato”, ha spiegato la Balivo. “Quando leggi queste notizie e conosci persone a te care che l’hanno fatto la prima cosa che fai è chiamarle e chiedergli: ‘Come state?'”.

Le poche certezze su quanto sta accadendo portano alla diffidenza nei confronti del vaccino. E così succede che si rinuncia a proseguire la vaccinazione:”Mia sorella medico – ha confidato ancora la Balivo a Matano – ha detto a mia madre di non fare la seconda dose”. Con la conseguenza che nel frattempo il virus continua a circolare facendo inevitabilmente vittime che avrebbero potuto essere salvate dal vaccino.