L’inizio della nuova stagione di Uomini e Donne coincide con la fine, o meglio l’ufficialità della fine della storia d’amore tra Gemma Galgani e Nicola Vivarelli. Tra i due non corre più buon sangue, e i due non se la mandano a dire. E il lifting di Gemma passa in secondo piano, ma non l’età. Sirius sottolinea: essere rifiutato da una donna di 70 anni non è bello.
Gemma spiega perchè non ritiene di dover proseguire la loro storia: “Non ho mai sentito da parte sua il trasporto e ho rifiutato di andare a Forte dei Marmi da lui perché pensavo che fosse più una questione da effetti speciali, da social, che altro”.
In tutto ciò non mancano le frecciatine di Tina a Gemma, e ovviamente il lifting rende Gemma un bersaglio ancora più facile da colpire, ma Nicola non sembra voler infierire.
Gemma attacca però: “Hai fatto un comunicato stampa ufficiale per farti compatire, non mi è piaciuto affatto. E oggi non mi hai neanche guardato in faccia”. “Ho fatto tutto il possibile per vederti quest’estate”.
Per Gemma dietro c’è anche qualcosa di poco limpido, soprattutto in merito ai messaggi ricevuti da Sirius, sulla cui autenticità esprime qualche dubbio: “Mi hai mandato un messaggio importantissimo, hai concluso il messaggio dicendo ‘non sei la persona adatta a me’. Poi lo hai cancellato, ma io l’ho visto lo stesso. Secondo me tua madre ha scritto al posto tuo”.
Gianni sembra d’accordo sulla logica della fine della loro relazione: “Mi sembra che non ci sono i presupposti per un rapporto, almeno da parte di Gemma. Tu non puoi invitare a Forte dei Marmi una donna per fare una passeggiata; dopo mesi la donna si aspetta dell’altro”. Tina è ancora meno morbida: “Gemma si lamenta che non ci sia stato tra di voi quel tipo di “intimità… Capisc‘a me“.