Prende fuoco per una scarica elettrica: ma sopravvive

Questo è il momento in cui un uomo sfugge incredibilmente alla morte nonostante la sua mano prenda fuoco quando viene folgorato dopo aver afferrato una linea elettrica ad alta tensione.

Le autorità della città di Qingxi, che si trova a Dongguan, nella provincia meridionale del Guangdong, sono state chiamate sul luogo dell’incidente a Xiangmang West Road il 13 luglio.

I video dei testimoni mostrano che il residente locale Qi, identificato dal suo cognome, si trova in cima a un trasformatore di distribuzione a livello stradale, proprio accanto a un polo di servizio e a una serie di linee elettriche.

Le autorità che non sono riuscite a persuadere Qi, 23 anni, a scendere dal trasformatore di servizio lo osservano mentre si gira e afferra i cavi dell’alta tensione con la mano sinistra.

Nel filmato, la mano sinistra di Qi prende fuoco a causa della scossa elettrica, il che fa sì che tutto il suo corpo si irrigidisca mentre cade a terra staccandosi dal trasformatore metallico.

Incredibilmente, Qi viene è poi vivo e ancora in grado di stare in piedi mentre gli agenti di polizia lo portano verso una barella e lo mettono su di essa prima che un’ambulanza lo porti via dalla scena con una scorta della polizia.

In una dichiarazione rilasciata il 16 luglio, la sezione del Qingxi dell’Ufficio di pubblica sicurezza di Dongguan ha detto che Qi stava ancora ricevendo un trattamento ospedaliero, ma non era in condizione di pericolo di vita dopo la disavventura.

Tuttavia, i poliziotti stanno ancora cercando di rintracciare la sua famiglia, e i motivi dietro le sue azioni non sono ancora chiare.

I rapporti non spiegano se Qi fosse ubriaco o sotto l’effetto di droghe al momento della sua impresa.

Share