Intrattenimento

Novelle Cenerentole hanno uno strano vizio: la telecamera riprende tutto

Questo è il momento in cui due ragazze vengono filmate mentre stanno provando calzature appartenenti a un’altra famiglia ma improvvisamente si rendono conto di essere davanti alla telecamera.

E il loro imbarazzo è senza dubbio ancora più completo dopo che il proprietario delle scarpe ha pubblicato il filmato online dopo una serie di furti nell’area di Tech Whye, nella città residenziale di Choa Chu Kang, situata nella regione occidentale di Singapore.

Il filmato mostra le due ragazze che camminano lungo un corridoio esterno del balcone dove incontrano un armadio pieno di scarpe della famiglie.

Poi si accovacciano sfacciatamente e prendono le scarpe dagli scaffali come se stessero facendo compere, paragonandole con i loro piedi prima di essere improvvisamente spaventate e precipitarsi fuori.

Ma una delle ragazze torna più tardi, e si guarda intorno per assicurarsi che non venga osservata prima di avvistare all’improvviso la telecamera – e si copre la faccia prima di fare un salto.

Ma il filmato era già stato archiviato, ed è stato quindi pubblicato su Facebook dall’utente Nur Ashiqin Muhammad Kyaizam.

Ha detto che aveva deciso di agire dopo una serie di furti di scarpe in giro per la città che gli abitanti del posto descrivono come anomali per il tipo di persone che vivono in città.

Ha scritto online: “È successo sabato sera, queste due giovani donne coraggiose sembrano scegliere sfacciatamente quali scarpe e infradito vorrebbero per il loro viaggio in prigione nel paese di Cenerentola. Prendetevi il tempo necessario per scegliere. Aiutatemi a diffondere queste immagini”.

Il filmato è stato consegnato alla polizia, ma ha anche attirato il divertimento dei cittadini della rete per l’incompetenza delle ragazze.

Uno ha scritto a un utente di Facebook Nur dicendo: “Forse pensano che la [grande vendita annuale di Singapore] si tenga a casa tua”.

Mentre un altro ha scritto: “Qualcuno pensa che questa sia una vendita di magazzino”.