Questo è l’incredibile momento in cui una giovane coppia compie un massaggio cardiaco salvavita su un turista che ha colpito la testa saltando da una tavola da paddle e ha iniziato ad annegare.
L’incidente è avvenuto nella piccola isola turistica di Boracay, nelle Filippine centrali, mentre Louisa Jasmin Jenkins e il suo fidanzato Justine Navarra stavano arrivando in spiaggia verso le 17:00.
Secondo i media locali, Jenkins, che lavora come infermiera, ha notato che un uomo privo di sensi era stato portato sulla spiaggia e si è avvicinata per aiutare.
Ha detto: “Sapevo che era un’emergenza e sono corsa da loro quando ho visto che non dava segni di vita.
Jenkins ha anche detto che l’uomo è apparso “cianotico”, il che significa che la sua pelle e le sue labbra avevano assunto un colore bluastro.
Ha aggiunto: “Ho eseguito subito la CPR, che è stata poi portata avanti dal mio ragazzo nella seconda parte”.
I filmati della rianimazione di successo sono stati condivisi su Facebook, dove è stato visto oltre 586.000 volte.
Nella clip, Jenkins è visto mentre esibisce il CPR sull’uomo prima che il suo fidanzato prenda il sopravvento.
Un bagnante che aiutò a portare il turista a riva, identificato come Kabigting, disse che l’uomo saltò giù dal paddleboard e urtò la testa.
Poi, secondo quanto riferito, perse conoscenza e iniziò ad affogare.
Jenkins ha detto che le labbra del turista erano “grigie” e che non respirava bene e aveva un polso irregolare.
Ha detto ai media locali: “Abbiamo fermato il CPR quando ha mostrato segni di vita. Non è tornato subito cosciente, il che è normale.
“Respirava e aveva movimenti facciali e le labbra si sono tinte di rosa”.
Il fortunato turista è stato poi portato in ospedale e dimesso più tardi quella sera, secondo quanto riferito. Dove ha avuto modo di incontrare, conoscere e ringraziare i suoi angeli custodi.