Intrattenimento

Gemelle siamesi condidifono la stessa pancia: è lotta contro il tempo

Queste gemelle siamesi che condividono la stessa pancia e l’ano sono nati in un ospedale vietnamita dove i medici stanno facendo il possibile per trovare il modo migliore per separare le ragazze.

Secondo i media locali, le gemelle sono arrivate ​​il ​​7 giugno all’Hung Vuong Hospital, nella città vietnamita di Ho Chi Minh, già Saigon, durante la 33a settimana dopo che i medici hanno concluso che il loro lento sviluppo rappresentava un rischio.

Per proteggere la sicurezza delle bambine e della madre, gli esperti hanno deciso di eseguire un intervento chirurgico d’urgenza e poi hanno trasferito le bambine al vicino ospedale pediatrico della città, dove vengono monitorate in terapia intensiva.

Nel frattempo, la madre sta ancora ricevendo cure all’ospedale Hung Vuong, secondo i media locali.

Le ragazze gemelle condividono la stessa pancia e l’ano e si dice che siano in condizioni critiche.

I medici stanno attualmente discutendo il modo migliore per separare chirurgicamente le gemelle siamesi.

Diverse foto mostrano una delle ragazze apparentemente sdraiata sulla sua sorella gemella mentre condividono la stessa pancia e la stessa area genitale.

Non ci sono stati ulteriori aggiornamenti sulle loro condizioni o quando i medici hanno in programma di eseguire l’intervento chirurgico per separarli.

Nel 2017, i medici di Ho Chi Minh City hanno separato con successo le ragazze gemelle che condividevano lo stesso midollo spinale.