Medicina

Allagamento in terapia intensiva: spuntano anche i pesci in corsia tra i letti

Questo è il momento in cui alcuni pesci vengono avvistati mentre nuotano in una unità di terapia intensiva allagata mentre i medici riescono a catturare una delle creature e metterla in una borsa durante le piogge monsoniche in corso.

Un paziente ha detto che è stato abbastanza brutto quando hanno visto l’acqua allagare i pavimenti delle corsie dell’ospedale di Patna, che è la capitale dello stato indiano del Bihar.

Il filmato girato presso il Nalanda Medical College Hospital (NMCH) mostra i medici che sollevano un pesce in una borsa, e in altri filmati c’è un pesce che nuota sul pavimento, e un altro è bloccato a terra sotto un pezzo di plastica.

I media locali hanno detto che i fatti sono avvenuti l’unità di terapia intensiva dell’ospedale dove l’acqua era arrivata al ginocchio dopo le prime piogge della stagione dei monsoni.

Un portavoce dell’ospedale ha confermato che l’inondazione ha colpito la corsia di terapia intensiva, come si vede nelle immagini, e ha aggiunto che aveva raggiunto anche la farmacia, anche se fla situazione era stata rapidamente risolta.

Non è stato rivelato ciò che è accaduto al pesce catturato, anche se è ancora vivo nell’acqua e nelle mani dei medici.

La stagione dei monsoni è destinata a continuare per il resto della settimana e il meteorologo ha avvertito che non solo Bihar, ma anche la zona orientale dell’Uttar Pradesh e Jharkhand attraverso Assam sarà colpita da forti piogge nei prossimi giorni.