Intrattenimento

Abbandona il suo cane nel traffico approfittando del semaforo: proprietario nei guai

Questo è il momento in cui un proprietario di animali senza cuore sembra abbandonare il “migliore amico dell’uomo” sul ciglio della strada prima di scappare mentre il cagnolino indifeso lo rincorre.

La clip che ha fatto notizia a Taiwan è stata registrata nella città di Yilan, la sede della contea orientale di Yilan, il 7 luglio.

Nel video, il SUV si ferma al semaforo rosso appena prima delle 20:30 ora locale e una porta si apre improvvisamente sul lato sinistro della macchina.


Il povero animale domestico salta fuori dal veicolo a terra all’incrocio tra Jiucheng South Road e Zhongshan Road, ma il proprietario non lo segue.

La portiera della macchina si chiude e il cane confuso viene lasciato girare intorno al veicolo prima che le luci diventino verdi e il SUV se ne vada.

Il povero cane è lasciato a terra e va alla ricerca dell’auto del suo ormai ex proprietario, che non si ferma più

L’incidente ha causato indignazione online e membri del pubblico hanno chiesto alle autorità di intervenire. La targa dell’auto sembra essere ANJ1163.

Liu Pi-yang, un funzionario del Centro per il controllo delle malattie degli animali e delle piante della contea di Yilan, ha detto che stavano cercando l’autista.

“Per aver violato l’articolo 29 della legge sulla protezione degli animali, verranno multati tra 30.000 e 150.000 TWD (770 e 3.845 GBP) per aver abbandonato l’animale, ma anche per mettere in pericolo la sicurezza pubblica lasciando l’animale in mezzo alla strada”.

Secondo i rapporti, il cane deve ancora essere rintracciato.