Non riesce più a togliere gli anelli: chiama i soccorsi ma è troppo tardi

Questo uomo ossessionato dai gioielli – ne indossava 53 sulle sue dita – ora dovrà essere sottoposto all’amputazione del mignolo dopo che gli anelli sono rimasti bloccati e hanno distrutto i tessuti.

Il fatto accaduto nella contea di Xuan’en nella provincia di Hubei, nella Cina centrale, mostra i sanitari che trovano l’uomo sfortunato con oltre quattro dozzine di anelli di vario tipo alloggiati su otto dita delle due mani.

Il soccorso è stato chiamato il 4 luglio dopo che l’uomo non è riuscito a rimuovere gli anelli dal mignolo sinistro, che era diventato di una tonalità di viola scuro a causa della prolungata pressione dei gioielli.

Un soccorritore della contea ha detto: “Non è stata una semplice rimozione dell’anello come pensavamo sarebbe stata.

“Le sue dita erano piene di anelli di metallo, anelli di plastica e elastici.

“I suoi anelli si erano attaccati al suo mignolo. Erano spessi e difficili da rimuovere, quindi abbiamo usato una smerigliatrice angolare per limarli un po’ prima di rimuoverli con le pinze.

“Abbiamo rimosso quello che potevamo dalla sua mano destra, che non era così grave, ma ci mancava l’attrezzatura medica necessaria per continuare, così ci siamo rivolti all’ospedale.”

L’operazione di salvataggio è continuata all’ospedale del popolo di Xuan’en, dove i medici hanno anestetizzato il paziente prima di tagliargli la carne per rimuovere gli anelli.

Tutti e 53 i gioielli sono stati rimossi dopo quattro ore.

Il medico del paziente ha detto: “Poiché gli anelli sono rimasti bloccati lì per molto tempo, il suo mignolo ora è necrotico e il suo dito anulare è gravemente gonfio.

“Avrà bisogno di un trattamento di follow-up per prevenire le infezioni, ma il suo mignolo è già diventato nero ed è necrotico, quindi potremmo aver bisogno di amputarlo.

L’uomo non ha spiegato perché gli piaceva tanto indossare gli anelli.

Share