Intrattenimento

Lo ricoverano per una ferita, ma sotto il labbro proliferano centinaia di larve

Questa inquietante immagine mostra i vermi che si contorcono nella bocca di un uomo ricoverato in ospedale per una ferita alla gamba. Abdul Ebrahim, ha avuto un ictus nel 2014 che lo ha lasciato immobile e incapace di parlare.

A maggio è stato ricoverato pero un infortunio alla gamba di poco conto prima di essere dimesso. I medici gli avevano prescritto antibiotici. Era ricoverato nell’ospedale RK Khan nella provincia di KwaZulu-Natal, nell’est del Sudafrica.

Un mese dopo, la ferita ha iniziato a emettere un cattivo odore. “Mia madre è tornata a casa dal lavoro e ha trovato la sua gamba completamente nera, era diventata come una gelatina”, ha detto il figlio Azaad ai media locali.

La famiglia riportò Abdul in ospedale dove gli venne amputata una gamba per ragioni sconosciute.

Azaad pensava che la cura includesse i denti di suo padre, ma notò che il labbro superiore di suo padre sembrava gonfio.

Quando guardò più da vicino, trovò decine di larve che strisciavano sotto.

“I vermi strisciavano, erano così attivi e in movimento. Ho perso la testa. Ho urlato. Non potevo credere che nessuno se ne fosse accorto. La prima cosa che qualcuno fa al mattino è lavarsi i denti. Non potevano farlo loro? Nemmeno un medico entrò nella stanza. Hanno appena isolato mio padre nella stanza a causa dell’odore “, ha aggiunto ai media locali.

Ha chiesto alle infermiere di pulire suo padre, ma la sua richiesta sarebbe rimasta senza risposta. Di conseguenza, ha chiesto loro l’occorrente per pulire lui stesso la bocca di suo padre.

Azaad ha detto di sospettare che suo padre non abbia ricevuto le dovute cure di cui aveva bisogno durante il suo soggiorno all’ospedale.

Azaad ha dichiarato al Central European News (CEN): “Attualmente sto lavorando affinchè ci sia un cambiamento in questo ospedale, in modo che nessun altro essere umano debba soffrire”.

In seguito Abdul è morto per cause naturali.

Un esperto dentista ha detto ai media locali che i vermi possono prosperare se ci sono mosche intorno.

Nomagugu Simelane-Zulu, membro del consiglio esecutivo del dipartimento di salute del KwaZulu-Natal, ha chiesto un’indagine completa.