Intrattenimento

Punti di sutura per questo povero cane: il motivo è abominevole

Queste immagini drammatiche mostrano le ferite subite da un cane indifeso dopo che un uomo avrebbe abusato di lui in pieno giorno su una strada trafficata.

L’incidente sconvolgente si è svolto nel centro della città di Bariloche, nella provincia di Rio Negro, nell’Argentina occidentale e il sospetto, secondo quanto riferito è un senzatetto noto come “Paraguayo” (il Paraguay) per i locali.

I media locali riferiscono che i curiosi hanno visto il senzatetto fare abusare di uno dei cani che spesso lo accompagnano mentre cammina per la città.

I passanti sono riusciti a intervenire e a fermare l’atto per poi portare il cane ferito in una clinica veterinaria locale, Veterinaria Percario, dove ha ricevuto un trattamento che includeva alcuni punti di sutura.

Il suo aguzzino è stato denunciato all’Ufficio del Procuratore e riferisce che gli abitanti del posto hanno cercato di fermarlo il giorno seguente quando lo hanno avvistato per la strada, ma è fuggito prima che arrivassero le autorità.

Alla fine è stato arrestato nello stesso punto, nel corso della giornata, dalla polizia, che lo ha costretto a salire su un’ambulanza perché è noto per assumere farmaci per problemi di salute mentale, secondo quanto riferito.

Una delle donne che ha contribuito a fermare il crimine ha fatto appello ai social media per chiedere aiuto per i costi del trattamento del cane, a cui hanno risposto diverse persone.

Il cane si sta riprendendo bene ed è stato dato in adozione.