Lucertola “Godzilla” cerca di entrargli in casa: ha dimensioni mai viste prima

Questa enorme lucertola è stata soprannominata “Godzilla” dopo che un uomo scioccato l’ha sorpresa mentre stava cercando di scavalcare il suo cancello e di entrare nella sua casa.

Long Cherng Yee fotografò la lucertola mentre si arrampicava sul cancello della sua casa nello stato di Johor, nel sud della Malesia peninsulare.

I cani randagi locali furono sorpresi dalla vista dell’enorme lucertola. Ha condiviso le foto su Facebook, scherzando: “Potresti avere cani da compagnia a casa, ma qui ho un piccolo coccodrillo!”.

I cani randagi locali presto notarono l’invasore rettile – soprannominato “Godzilla” dai media locali – e corsero sulla scena per abbaiare all’enorme lucertola.

Long chiamò i funzionari locali per prendere il lucertolone (Varanus), ma, allarmato dai movimenti, l’animale scappò e fu visto per l’ultima volta scomparire in un canale di drenaggio.

Le sue fotografie hanno creato grande impressione su commentatori online come “Mike Loh” che ha commentato: “Quella lucertola è così fantastica” e “Lim Kian Siang” che ha aggiunto: “Che grande!”

Molti spettatori superstiziosi hanno pensato che potesse essere un segno di buona fortuna e hanno esortato Long a comprare un biglietto della lotteria, tra cui “Yan Yee” che ha predetto: “L’opportunità sta arrivando” mentre “Eling Chua” ha offerto: “Facciamo una grande fortuna insieme”.

E Long chiaramente ha apprezzato questa interpretazione della ragione del suo insolito visitatore, rispondendo: “Penso che la lucertola sia qui per darmi dei soldi!”

Godzilla è un’illusoria lucertola mostruosa che è apparsa per la prima volta nel film giapponese Godzilla del 1954 e che è diventata un’icona globale.

L’ultima sua apparizione, nel film del 2019 di Michael Dougherty, Godzilla: King of Monsters, risale alla fine di maggio.

Share