Intrattenimento

Donna va dal dentista, poi torna alla sua auto e la distrugge

Questo è un momento definito “Fawlty Towers”: un’autista femminile frustrata distrugge la sua auto in mezzo alla strada. L’incidente è stato girato nell’affollato distretto di Sisli, nella più grande città turca di Istanbul, e condiviso su YouTube, dove è stato visto 19.000 volte.

Secondo i rapporti, la donna è tornata alla sua auto dopo un appuntamento dal dentista e improvvisamente ha dato di matto per ragioni sconosciute.

La giovane donna ha sofferto di un episodio di tipo Basil Fawlty e, a quanto si dice, ha spezzato un tergicristallo che ha usato ripetutamente per colpire la sua auto di fronte a passanti sbalorditi.

Ha anche rotto gli specchietti retrovisori e attaccato un passante che ha cercato di calmarla, secondo quanto riferito.

Alla fine del suo crollo pubblico, l’automobilista frustrata è crollata sul marciapiede e un’altra donna ha cercato di aiutarla.

Nel filmato, la giovane donna si vede ripetutamente colpire la sua auto bianca con un tergicristallo.

Decine di passanti fissano l’automobilista frustrata mentre un’altra donna in beige prova a ragionare con lei.

Alla fine della clip, la donna collassa sul pavimento mentre la passante femminile offre la sua assistenza.

Perchè questo tipo di episodio si definisce Fawlty Towers?

Nell’episodio “Gourmet Night” della sitcom di successo “Fawlty Towers”, Basil colpisce la sua Austin 1100 con un “dannatamente buono” ramo di un albero.

Basil Fawlty è un personaggio della sit-com Fawlty Towers. È interpretato da John Cleese.

Descrizione
Basil è l’albergatore dell’hotel Torquay ed è un uomo molto snob, avaro, xenofobo, sessualmente represso, paranoico, misantropo e disperato perché vorrebbe appartenere ad una classe sociale più elevata. Egli vede il successo dell’hotel come il mezzo per raggiungere tale obbiettivo (“trasformarlo in un centro di…”). Purtroppo, il suo lavoro lo costringe ad essere piacevole con le persone che disprezza o a cui aspira ad essere socialmente superiore. Sua moglie Sybil spesso si interpone fra Basil e gli ospiti, cercando di convincerli a fare la pace. Basil odia i socialisti, ed ha forti ideali conservatori in ogni campo. Ciò è particolarmente evidente nell’episodio Ricevimento di nozze, quando si dimostra disgustato verso una coppia di giovani non sposati con una vita sessuale attiva.

Sua moglie è spesso verbalmente offensiva nei suoi confronti, e, anche se Basil è molto più alto di lei, spesso subisce il suo temperamento, espresso fisicamente o verbalmente. Basil abitualmente si rivolge a Polly o a Manuel per aiutarlo nei suoi piani.

Basil ama offendere Manuel fisicamente e verbalmente a causa del suo accento spagnolo e della sua incompetenza. L’unico ospite dell’hotel che Basil rispetta è il Maggiore Gowen.