Intrattenimento

Maiorca, così tante cadute dai balconi che scatta il campionato per scoprire chi vince

Gli inglesi sono in cima alla classifica per le morti e le ferite causate dalla caduta dei balconi degli hotel, secondo un gruppo con sede a Majorca che si è occupato di documentare incidenti “da balcone” sull’isola.

Secondo i media locali, il gruppo di Facebook “Balconing Mallorca” ha lanciato il sistema della lega come un’alternativa ironica alle preoccupazioni per gli incidenti che coinvolgono i turisti in festa alle isole Baleari spagnole.

‘Balconing’ è quando un turista salta in una piscina da un balcone o cade da un’altezza considerevole mentre sale da un balcone all’altro.

Il gruppo con sede a Maiorca ha promesso di aggiornare il campionato con ogni nuovo caso che appare nei media.

Finora quest’estate, a Maiorca sono stati registrati sei incidenti da “balconi” che hanno coinvolto visitatori provenienti da Gran Bretagna, Germania, Australia, Belgio e Svezia.

Secondo ‘Balconing Mallorca’, il Regno Unito attualmente è in testa alla classifica con sei punti, mentre gli altri cinque paesi menzionati sono in parità con 1 punto ciascuno.

La classifica ha sei colonne: il numero di casi, il numero di feriti, i punti per feriti (un punto per caso), il numero di morti, i punti per i decessi (tre punti per caso) e il totale complessivo.

Quattro inglesi hanno reso il Regno Unito la capolista con un totale di tre infortuni e un morto.

All’inizio di questo mese, un turista britannico di 20 anni è morto a Magaluf dopo essere caduto da un balcone del secondo piano presso il Sol Wave House Hotel, dove si trovava con tre amici.

Il turista senza nome è stato il primo decesso delle festività natalizie, secondo i media locali.

Tuttavia, altre tre persone sono cadute dai balconi nella stessa settimana.

Il 31 maggio, un uomo svedese di 18 anni è stato gravemente ferito dopo essere caduto da 10 piedi da un balcone a Magaluf.

Il 4 giugno un uomo britannico di 19 anni cadde da un’altezza di 26 piedi e si ruppe una caviglia.

Il 5 giugno, un uomo tedesco di 35 anni è stato gravemente ferito dopo essere caduto da un balcone dell’hotel al secondo piano.