Uomo con gamba insanguinata per i morsi di zanzare: emergenza in Croazia

Queste immagini mostrano come la gamba di un uomo sia stata lasciata sanguinante dopo che è stato attaccato da un’invasione di zanzare in Croazia mentre gli inglesi si preparano a visitare il paese per la stagione estiva.

Il sorprendente incidente è avvenuto nella città di Bilje, nella contea di Osijek e della Baranja, nel nord-est della Croazia, e il fotografo Marijo Romulic ha scattatto foto alla gamba dopo che ha detto che gli insetti hanno circondato le sue gambe e lo hanno morso.


Romilic dice che stava innaffiando le piante nel suo giardino, ma è riuscito a finire solo metà lavoro mentre uno sciame di zanzare cominciava a mordergli le gambe.

Ha detto: “Per quanto mi ricordi, non è mai stato così. È insopportabile, niente aiuta, soprattutto non gli insetticidi. Questo li uccide per un giorno, ma il giorno dopo arrivano altri”.

Nelle immagini, la sua gamba può essere vista sanguinante a causa di dozzine di morsi e altre zanzare sembrano atterrare sulla sua pelle.

Un’altra clip mostra uno sciame di zanzare sotto un lampione e Ivan Zgrebec, 34 anni, dal villaggio di Josipovac, nel nord-est della Croazia, dice che stava falciando l’erba completamente vestito per proteggersi dai morsi. Tuttavia, gli insetti hanno riferito di aver trovato un modo per attaccarlo comunque e lui dice che è stato morso 100 volte in pochi minuti.

Ha detto: “Indossavo una maglietta a maniche lunghe. E un cappuccio. Mi metto i pantaloni lunghi. Quindi metto una sciarpa sulla mia faccia. Pensavo di essere al sicuro. Ma non lo ero. ”

Il governo ha confermato che fornirà i 5 milioni di HRK (603.023 GBP) richiesti per aiutare a fermare le zanzare in quella zona della contea.

Netizen ‘Alek’ ha commentato: “Sono molto aggressivi, non è mai stato così.”

Mentre “Scot” ha aggiunto: “Venerdì scorso ho avuto più di 100 morsi”.

Secondo il governo britannico, nel 2017 circa 765.000 cittadini britannici hanno visitato la Croazia.

Share