Intrattenimento

Trovato leopardo col volto carbonizzato: il motivo è drammatico

Queste immagini mostrano un leopardo trovato appeso a un cavo di alimentazione dall’alto con il volto completamente carbonizzato dopo essere stato fulminato dalla linea ad alta tensione.

Le immagini sorprendenti sono state scattate nel villaggio di Mandawar, nello stato di Haryana, nel nord dell’India, dopo che i locali hanno avvistato il leopardo (Panthera pardus) appeso al cavo.

I media locali riferiscono che gli abitanti del villaggio hanno avvistato l’animale e hanno chiamato il dipartimento forestale locale che ha inviato funzionari sulla scena.

Il leopardo è stato trovato appeso a un filo ad alta tensione.
Shyam Sunder, un ufficiale del dipartimento, ha detto ai giornalisti che la morte dell’animale era “chiaramente” stata causata dall’alta tensione, dicendo che il felino avrebbe probabilmente toccato i cavi mentre stava inseguendo la preda, e ha aggiunto che il leopardo stava probabilmente inseguendo una scimmia.

Sunder ha detto che la faccia del leopardo era completamente bruciata nell’incidente.

Si ritiene che l’animale avesse circa due anni e il suo corpo fu estratto dai cavi e trasferito per l’esame post-mortem.

Il leopardo è elencato come “vulnerabile” nell’Unione internazionale per la conservazione della natura (IUCN) perché le popolazioni sono minacciate dalla perdita di habitat e dalla frammentazione.

I media locali riportano che gli animali sono noti per entrare nei villaggi della zona in cerca di acqua e cibo, con diversi casi in cui grandi felini muoiono a causa di scosse elettriche.