Intrattenimento

Cade dal pedalò e muore: mistero sulle cause

Un turista britannico di 31 anni è affogato al largo della costa spagnola dopo essere caduto dal pedalò che aveva affittato.

L’incidente è avvenuto domenica alle 19.40, al largo della spiaggia di Regueral, nel comune di Cambrils, nella provincia di Tarragona, situata nella regione nord-orientale della Catalogna.

Secondo i media locali, un testimone oculare ha visto l’innominato Brit cadere da un pedalò ed essere trascinato in mare.


Si dice anche che il turista stesse chiaramente lottando nell’acqua mentre il testimone chiamava i servizi di emergenza.

Cinque pattuglie della polizia di Mossos d’Esquadra (polizia catalana) e una squadra della polizia locale sono state mandate in spiaggia sulla Costa Dorada spagnola.

Tre ambulanze sono state inviate in spiaggia e i paramedici hanno eseguito il CPR sul turista soccorso, ma non sono stati in grado di riportare in vita la persona.

Secondo i rapporti, la spiaggia aveva i bagnini che operavano durante l’incidente e le bandiere erano verdi, suggerendo che il mare era al sicuro, il che rende l’incidente un mistero.

Al momento non è chiaro se le autorità locali stiano indagando sull’incidente.

Il mese scorso, una bimba georgiana di cinque anni è morta al largo della spiaggia di La Pineda nella stessa regione quando il salvagente è stato trascinato in mare.

Il 30 aprile, un uomo di 83 anni affogò al largo di Llosa a Cambrils, vicino a dove è morto il turista britannico.