Intrattenimento

Altro che Bruce Willis: precipita con l’auto da 150m ma non si fa nulla

Gli equipaggi di soccorso hanno salvato un uomo che è sopravvissuto dopo essersi schiantato su una strada di montagna ed essere precipitato per circa 150 metri da una scogliera. Nemmeno Bruce Willis arriva a tanto nei suoi film d’azione.

L’autista di cui non si conosce il nome stava guidando attraverso la città di Tieliu, che si trova nella contea di Huidong, nella provincia sud-occidentale della Cina del Sichuan, quando, il 19 giugno, si è allontanato accidentalmente dalla stretta strada di montagna.

Le autorità hanno ricevuto una chiamata dall’autista in difficoltà alle 23:43 ora locale e una squadra di soccorso ha iniziato a cercare la base della caduta improvvisa poco dopo l’arrivo.

La polizia ha riferito che potevano sentire l’autista gridare aiuto, e lo hanno trovato aggrappato a un cespuglio nel tentativo di evitare di scivolare più in basso verso un’altra discesa a poche decine di metri di distanza.

È stato riferito che non è in grado di muovere il braccio sinistro – il risultato di una sospetta frattura – ma sono stati in grado di metterlo in sicurezza su un masso vicino.

I filmati del salvataggio a tarda notte mostrano un folto gruppo di vigili del fuoco che recupera l’autista ferito su per la scogliera, che era sopra un dirupo di 150 metri.

Incredibilmente, l’autista è ancora in grado di muoversi e lo mettono su una barella.

Le riprese aeree del giorno seguente rivelano quanto alto fosse il precipizio da cui l’automobilista fosse caduto, mentre la sua auto bianca sbriciolata può essere vista in fondo alla scogliera, vicino a un’altra di poche decine di metri.

Non è ancora chiaro se l’autista sia rimasto aggrappato alla sua auto o se abbia strisciato fuori dal veicolo dopo che ha smesso di precipitare.

Anche come si sia uscito di strada (è tortuosa e senza lampioni) è ancora oggetto di indagine.