Il paracadute non si apre, l’impatto è da brividi e sorprende tutti

Impressionante video dagli Stati Uniti mostra un nuovo sport estremo davvero da brividi. Un video che fa davvero paura se non si conosce l’esito e la finalità di questo sport. Ma in realtà anche conoscendolo bene, i brividi sono tanti. Nel video si vede quello che sembra essere un normalissimo lancio con il paracadute da parte di tre uomini da un aereo. Inizia la solita picchiata a tutta velocità.

Poi dopo qualche secondo, quando è il momento, si apre il primo paracadute dei uno dei tre. Tutto ok. Dopo pochi istanti, tocca al secondo aprire il paracadute. Anche in questo caso nessun problema, il paracadute si apre normalmente e l’uomo inizia a rallentare la sua discesa verso terra. Le telecamere a questo punto vanno verso il paracadutista che non ha ancora aperto la sua ancora di salvataggio. Passano i secondi e la picchiata prosegue inesorabile. La velocità aumenta sempre di più, e sembra davvero ci sia qualcosa che non va perchè i tempi rispetto all’apertura dei compagni sono troppo lunghi.

Poi la telecamera si sposta in soggettiva e vediamo che l’uomo sta puntando verso un’enorme rete posta a diversi metri dal suolo. Poco dopo, l’impatto: l’uomo ha deliberatamente evitato di aprire il paracadute, perchè lo scopo del lancio era centrare la rete come fosse quella di un circo. L’impatto è tremendo, la rete si allunga a dismisura verso il basso ma riesce a contenere l’uomo. La folla urlante a terra esulta per il sollievo. Uno sport davvero incredibile e pericoloso, ma dal sicuro effetto visivo.

Share