Intrattenimento

Rapinatore perde portafoglio durante rapina in banca: lo rintracciano subito

Non tutti i malviventi sono nati per compiere delitti. Ce ne sono alcuni particolarmente scaltri, altri un po’ maldestri. Ne è un chiaro esempio il rapinatore che ha deciso di mettere a segno un colpo nella filiale della Panhandle Bank di Okaloosa, in Florida. Stava andando tutto per il verso giusto, almeno dal suo punto di vista.

Sembrava la classica rapina da film, e probabilmente proprio da qualche film questo giovane ha preso ispirazione: è entrato fingendosi un cliente, e poi arrivato allo sportello ha puntato una pistola all’impiegato, ordinando a tutti di stendersi a terra mentre lui svuotava la cassa.

Un colpo che aveva studiato da tempo, e che non portava un bottino particolarmente significativo, circa 6.000 dollari. Meglio un colpo facile ma sicuro, che uno complicato e rischioso, avrà pensato il rapinatore, che ha deciso di puntare più sulla velocità che sull’avidità, in modo da essere già lontano quando la polizia sarebbe arrivata.

Ma qualcosa gli è sfuggita nella troppa fretta: la polizia infatti è arrivata pochi minuti dopo, quando il rapinatore era già lontano, e iniziava a pensare che forse non sarebbe stato facile arrestare l’uomo.
Ma mentre stavano iniziando ad interrogare gli impiegati e i testimoni dell’accaduto, hanno trovato un portafoglio. Che incredibilmente, è risultato essere del distratto rapinatore: infatti, gli agenti hanno cercato un documento all’interno del portafoglio, e mostrato agli impiegati, che hanno riconosciuto il rapinatore.

La polizia si è quindi recata a casa dell’uomo, trovando la pistola usata nella rapina e dei contanti che sembrerebbero corrispondere a quelli che erano presenti nelle casse. La prossima volta sarebbe meglio un po’ di fretta in meno e un po’ di accortezza in più.