Latte rimedio contro alito all’aglio

Non sapete resistere a un’ottima pietanza all’aglio ma avete paura delle conseguenze per il vostro alito magari in vista di un appuntamento galante? Bevete latte prima o durante il pasto, e vedrete che il classico odore verrà notevolmente ridotto.

Lo sostengono alcuni ricercatori americani del Dipartimento di Scienza e Tecnologia Alimentare dell’Università di Stato dell’Ohio, che hanno comprovato come bevande con alto contenuto di acqua e grassi, come il latte appunto, siano in grado di contrastare le sostanze volatili che conferiscono all’aglio il classico forte odore e a chi l’ha mangiato un alito poco attraente e sociale.

 

I ricercatori: “I risultati suggeriscono che bere bevande o cibi con molta acqua e/o contenuto di grassi come il latte può contribuire a ridurre l’odore maleodorante dell’alito dopo il consumo di aglio e mascherare il sapore dell’aglio durante il mangiare”.

Dunque un rimedio in più, se proprio non sapete resistere magari a una buona cena a base di cibo greco, notoriamente ricco di creme e cibi all’aglio.

Share