Bellezza

Pelle giovane e luminosa: l’importanza delle buone abitudini e dei prodotti skincare

7

Avere costantemente una pelle giovane e radiosa non è solo una questione correlata all’età. Grazie ai nuovi prodotti antirughe e alle buone abitudini a tavola, ogni donna può ottenere una pelle luminosa e liscia. Oggi in particolare parliamo della nuova Linea di prodotti antirughe Lift Effect Radiance. Il segreto di questa linea di prodotti anti age sta nei principi attivi di origine naturale e negli ingredienti selezionati da Somatoline Cosmetic, un marchio che da anni aiuta tutte le donne a sconfiggere i problemi correlati all’invecchiamento.

Ingredienti attivi di origine naturale

La linea Lift Effect Radiance di Somatoline Cosmetic permette a tutte le donne di approfittare ogni giorno di principi attivi di origine naturale e ritrovati che aiutano a combattere contro i segni del tempo. Stiamo parlando di una linea cosmetica completa, che comprende una crema illuminante viso, a cui è possibile abbinare un prodotto per il contorno occhi, un siero intensivo e un booster illuminante alla vitamina C. Questi prodotti possono essere utilizzati in modo sinergico, per ottenere i massimi risultati in tempi brevi. Nella crema illuminante è presente Luminouskin+, un concentrato di principi attivi che combatte le prime rughe e aiuta a migliorare la luminosità della pelle. Al suo interno troviamo un complesso che aiuta la produzione di acido ialuronico, aumentando l’idratazione in profondità; luminescine cattura la luce del sole per rendere la pelle più luminosa e radiosa; una molecola attiva il microcircolo, favorendo l’ossigenazione e il nutrimento della pelle.

Aumentare gli effetti della crema antirughe

Per rendere ancora più visibili gli effetti della crema antirughe Somatoline Cosmetic propone anche un prodotto per il contorno occhi e due sieri dall’attività istantanea. Anche in questi casi sono i principi attivi presenti all’interno dei cosmetici a fare la differenza. Il risultato è una pelle levigata e luminosa, la protezione dai raggi solari, un colorito più uniforme e un migliore microcircolo. Le rughe vengono riempite e i piccoli segni di espressione eliminati, con un effetto progressivo che aumenta con il passare del tempo e l’utilizzo di tutti i trattamenti della linea.

Non solo cosmetici

Ogni donna ha una tipologia di pelle del tutto originale, il cui aspetto è dato da una certa predisposizione genetica, dall’età, ma anche dalle abitudini alimentari. Secondo diversi studi infatti appare chiaro come l’aspetto del nostro viso derivi anche dall’alimentazione, dai cibi che assumiamo ogni giorno. Una dieta corretta infatti apporta una maggiore quantità di vitamine, sali minerali e acqua a tutto l’organismo, cute del viso compresa. L’effetto è facile da comprendere: dove l’acqua è carente la pelle si tende e si rompe con maggiore facilità, dando vita alle prime rughe, che sono destinate ad approfondirsi con il passare del tempo. Contrariamente a quanto si pensi, l’invecchiamento cutaneo comincia già in giovane età, l’importante è quindi prendersi cura della propria pelle già da giovani, per continuare poi con il passare degli anni. L’alimentazione che migliora la pelle deve essere ricca di acqua, con almeno 2 litri di acqua ogni giorno, possibilmente oligominerale. Molti di noi poi dovrebbero aggiungere alle loro abitudini alimentari quotidiane il consumo di frutta e verdura fresche.

Non solo frutta e verdura

Frutta e verdura di stagione forniscono al nostro organismo tutti i sali minerali e le vitamine di cui necessitiamo, che servono anche per la salute della pelle. Ma il nostro organismo necessita anche di altri nutrienti, come ad esempio gli acidi grassi contenuti nel pesce, o lo zinco presente in grandi quantità nei semi. Via libera allora al pesce, soprattutto quello crudo, così come a frutti oleosi e semi di ogni tipo. Importante è anche arricchire ogni pasto di fibre, derivate dai cereali integrali e dalle verdure.